La Scuola Edile CPT di Padova -area sicurezza e salute-, in qualità di Organismo Paritetico nel settore delle costruzioni così come definito all’art. 51 del D.Lgs. 81/08, ha stipulato con l’ente accreditato V.E.M. una convenzione particolarmente vantaggiosa per la realizzazione delle verifiche periodiche delle attrezzature, a beneficio delle imprese iscritte alla Cassa Edile di Padova.
Le attrezzature oggetto delle verifiche sono gli apparecchi di sollevamento materiali (SC), sollevamento persone (SP), e gli apparecchi a gas, vapore e per riscaldamento (GVR), così come previsto dal D.Lgs. 09 aprile 2008 n. 81 (Testo Unico Sicurezza), con particolare riferimento all’articolo 71 comma 11 e allegato VII.
Come spiegato al convegno svoltosi il giorno 11 luglio 2014 presso la nostra sede, tali verifiche non sono più compito esclusivo degli enti pubblici (ARPAV e INAIL), ma possono essere svolte da organismi accreditati come previsto dal D.M. 11/04/2011.
La convenzione stipulata fra V.E.M. e Scuola Edile CPT di Padova prevede la massima scontistica consentita dal tariffario ufficiale, un servizio di consulenza e assistenza di primo livello e tempi di intervento più rapidi possibili.
Per ottenere il servizio e la scontistica è sufficiente specificare nella richiesta di verifica la segnalazione della Scuola Edile CPT di Padova.